Hai inserito l'indirizzo di un sito Kleresca® al di fuori del tuo paese. Ricorda che le informazioni sul sito potrebbero non essere valide per il tuo paese.
Maggiori informazioni su Kleresca® Acne Treatment
La tecnologia Kleresca® offre trattamenti non distruttivi, non sistemici e indolori basati sull'azione dell'energia luminosa fluorescente (FLE), che stimolano i meccanismi di riparazione naturali della pelle trattando sia l'acne attiva che le cicatrici2-12.
Il trattamento si basa sull'interazione tra uno speciale gel fotoconvertitore appositamente studiato e la luce Kleresca® Light1,12. I cromofori contenuti nel gel convertono la luce blu emessa dalla lampada in energia luminosa fluorescente (FLE), che penetra nella pelle e ne attiva i naturali processi di guarigione2,3,12.
I cromofori contenuti nel gel convertono la luce blu della lampada in energia luminosa fluorescente (FLE) andando immediatamente dal blu al rosso lungo lo spettro del visibile, passando per il giallo e l'arancione (circa 510-610 nm)2,3,12.
La fluorescenza generata (luce pulsante dinamica, ultraveloce) penetra nei vari strati della pelle innescando risposte di guarigione documentate e attivando i suoi meccanismi di autoguarigione2,3,12.
Kleresca® Acne Treatment è efficace sull'acne, ma delicato sulla pelle. Stimola la pelle ad autoripararsi2-12:
Miglioramenti evidenti sono visibili nel corso della quarta o sesta settimana di trattamento. Questi miglioramenti si protrarranno per mesi anche dopo la fine del trattamento. Ciò è dovuto all'attivazione degli strati profondi della pelle che proseguono l'azione riparatrice anche dopo la conclusione del trattamento1,3,4. E' importante comunque ricordare che i risultati variano da individuo a individuo.
Dopo aver concluso il trattamento, la cute già normalizzata continuerà la sua azione riparatrice e i pazienti potranno notare ulteriori miglioramenti della loro pelle. E' stato dimostrato che l'efficacia persiste per almeno 6 mesi. L'esperienza fatta dagli studi medici che attualmente utilizzano il trattamento per l'acne Kleresca® Acne Treatment dimostra che gli effetti possono persistere per un anno e più.
Kleresca® Acne Treatment può essere usato su tutte le aree affette da acne, quindi sul viso, il torace e la schiena2.
Kleresca® Acne Treatment viene eseguito due volte alla settimana per 6 settimane.
Kleresca® Acne Treatment offre alta efficacia e sicurezza per i pazienti che soffrono di Acne vulgaris e funziona molto bene nel ridurre rossori e infiammazione, anche nei casi da moderati a gravi.
Kleresca® Acne Treatment può essere combinato con altri trattamenti per l'acne, ma è consigliabile consultare sempre un medico o un professionista del settore12.
La terapia fotodinamica, in breve PDT, è un tipo di fototerapia che utilizza la luce e un farmaco ad azione topica che si attiva con la luce. Il farmaco viene assorbito dalla pelle del paziente e in seguito attivato con la luce fino ad indurre la distruzione delle cellule bersaglio nel trattamento di alcune patologie della cute.
La FLE, invece, è un'alternativa non distruttiva, non sistemica e indolore ai farmaci. Il gel non viene assorbito, ma serve solo per convertire la luce blu della Lampada Kleresca® in energia luminosa fluorescente (FLE). Nella pelle penetra solo la luce, che svolge l'azione di attivarne i naturali meccanismi di autoriparazione.
Kleresca® sta attualmente esplorando il campo biofotonico ed ha in progetto di sviluppare nuovi trattamenti non invasivi per una serie di disturbi cutanei.
Al momento sono quattro i prodotti disponibili sulla piattaforma tecnologica Kleresca®: Kleresca® Rosacea Treatment, Kleresca® Acne Treatment, Kleresca® Skin Rejuvenation e Kleresca® Pre-Post Treatment. In questi casi si usa la lampada Kleresca® con specifiche impostazioni programmate.
Kleresca® Acne Treatment usa una lampada multi-LED (Diode che Emette Luce) come fonte di energia2,12. Il sistema non emette luce UV dannosa. L'elevata sicurezza ed efficacia dimostrate negli studi clinici, rendono Kleresca® Acne Treatment un trattamento ben tollerato, confermato dalla mancanza di segnalazione di effetti collaterali seri4,5.
No. Solo la lampada brevettata Kleresca® con impostazioni di lunghezza d'onda pre-programmate specifiche per ogni indicazione consentirà ai cromofori di fotoconvertire efficacemente la luce blu, creando così la fluorescenza12.
Il gel resta sulla superficie della pelle, dove converte la luce emessa dalla lampada in energia luminosa fluorescente (FLE)2,3,12. Questa FLE innesca effetti benefici stimolando i meccanismi di guarigione nei vari strati della pelle1-12
Sì. Kleresca® Acne Treatment può essere usato durante l'estate. Il trattamento di per sè non causa fotosensibilità e quindi dovrebbe essere sicuro per la maggior parte dei pazienti esporsi alla luce del sole immediatamente prima o dopo il trattamento. Tuttavia, poichè la pelle si trova in uno stato di guarigione, ed è quindi soggetta ad una maggiore sensibilità, dopo il trattamento raccomandiamo l'uso di idratanti, preferibilmente contenenti un Fattore di Protezione Solare (SPF)2,12.
Il sistema è di facile utilizzo e comunque viene offerto un addestramento complementare come parte di un programma di certificazione per lo staff medico della clinica1.
Kleresca® Acne Treatment rappresenta un'esperienza piacevole e confortevole, con un elevato grado di sicurezza ed efficacia. Questa tecnologia è sul mercato dal 2014 e da allora non sono mai stati segnalati eventi avversi seri. Gli effetti collaterali – osservati in alcuni pazienti – sono tutti di natura non permanente e comprendono arrossamento, gonfiore ed iperpigmentazione (colorazione più scura di un'area della pelle). L'impatto degli effetti collaterali è diverso da paziente a paziente. Questi possibili effetti collaterali devono essere discussi con i vostri pazienti prima di iniziare il trattamento, in modo da gestire le aspettative.